Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ideal Frakulli
Nato a Elbasan nel 1979, Ideal Frakulli ha conseguito la maturità scientifica presso la scuola superiore “Kostandin Kristoforidhi” di Elbasan e poi presso il liceo scientifico “Copernico” di Bologna nel 1998.
Il 13 Marzo 2008 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, con una tesi in Ortopedia e Traumatologia dal titolo “Studio clinico sperimentale di un innovativo disegno di protesi d’anca con cementazione prossimale”.
In seguito riceve l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo, conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna il 16-12-2008.
Da Agosto 2008 a Maggio 2010 contratto di collaborazione presso reparto 1° Divisione Istituto Ortopedico Rizzoli (Direttore Dott. Aldo Toni).
Consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Bologna, in data 19/05/2015, con la tesi “La protesi d’anca con accoppiamento ceramica-ceramica in coxartrosi post frattura acetabolare. Risultati a medio e lungo termine”, relatore Prof. Aldo Toni, con voto 110 su 110 e lode;
Dal 16/05/2010 al 16/05/2015, in qualità di medico in formazione specialistica ha svolto attività di rotazione formativa nei vari reparti dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna e presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Bentivolglio.
Dal 2012 svolge attività di medico di continuità assistenziale presso Guardia medica ASL di Bologna.
Da settembre 2015 opera nel privato convenzionato come libero professionista.